TECNOLOGIE IN STUDIO
Radiografie digitale
Radiografie ai fosfori istantanee con ridotte radiazioni
Tramite particolari sensori ai fosfori, che con l’ausilio di un supporto ad hoc possono essere inserite e posizionate nella bocca del paziente per ottenere delle immagini in alta risoluzione 10 volte più dettagliate della radiografia tradizionale.
La radiografia viene ottenuta istantaneamente, irradiando le mini lastre, e trasmessa su schermo con un livello di dettaglio incredibile ed esponendo il paziente ad un bassissimo dosaggio di raggi X.
Scanner intraorale 3D
Impronte dentali digitali
Lo scanner intraorale è uno strumento digitale di ultima generazione che consente di ottenere in pochi minuti un modello tridimensionale della bocca del paziente. Lo scanner è quindi in grado di rilevare impronte dentali di altissima precisione che possono essere impiegate per:
- la realizzazione di protesi dentarie come corone, faccette estetiche o ponti dentali;
- per creare bite e mascherine per l’ortodonzia invisibile;
- per digitalizzare l’archivio dello Studio, eliminando impronte in alginato che possono rovinarsi col tempo.
- creare guide chirurgiche per l’inserimento computer assistito d’impianti dentali.
Inoltre lo scanner intraorale consente di evitare ai nostri pazienti la frequente sensazione di vomito che si prova durante la presa d’impronte. Tutto avviene in modo rapido, semplice ed efficace.
Ortopantomografo/Tac Cone Beam
Panoramica delle arcate dentarie e radiografia in 3D
L’Ortopantomografo/Tac Cone Beam unisce l’efficacia della radiografia tradizionale con l’elevata definizione dell’immagine ricca di dettagli fornita dalla tecnologia digitale. Tramite questo strumento polifunzionale è possibile formulare diagnosi in modo più semplice ed accurato riducendo l’utilizzo dei Raggi X.
Inoltre la TAC CONE BEAM che permette di generare immagini 3D del cranio (o di un volume specifico di una massa facciale) esponendo il paziente a dosi di radiazioni molto basse.
- Ottimizza la pianificazione del tempo: l’esame dura appena 30 secondi. È sufficiente rimanere completamente fermi nella postazione indicata, appoggiarsi alla mentoniera, e attendere. L’esame sarà terminato dopo circa mezzo minuto;
- Piano di intervento: la radiografia digitale consente di progettare dettagliatamente operazioni chirurgiche complesse e rilevare dettagli, in merito ad anomalie o patologie in via di sviluppo, che le radiografie tradizionali non riuscirebbero ad evidenziare!
Laser a diodo
Piccola chirurgia senza bisturi
Il laser è uno strumento che utilizziamo nel nostro Studio dentistico a Favria (Torino) per interventi di piccola chirurgia senza bisturi. Il laser ha molte proprietà e il suo uso ha molti vantaggi:
- nessun dolore durante e dopo il trattamento;
- nessun sanguinamento;
- stimolazione della guarigione dei tessuti;
- efficace nel trattamento delle ulcere orali e dell’herpes labiale
- nella rimozione di frenuli gengivali che causano il distanziamento tra i denti (diastema);
Il nostro scopo è quello di fornire trattamenti all’avanguardia frutto di una ricerca continua ai nostri pazienti per rendere lo studio dentistico più comodo, veloce e più sicuro.
Prophylaxis Master
Igiene orale nel massimo comfort
Il Prophylaxis Master è un dispositivo che utilizza speciali micropolveri in un getto spray per rimuovere selettivamente placca, tartaro e le macchie sulla superficie dello smalto. Queste macchie sono in gran parte dovute al trasferimento di molecole di pigmentanti, contenute in alcuni alimenti, sulla superficie dei denti, durante il processo di masticazione.
Il Prophylaxis Master offre eccellenti prestazioni: garantendo un sorriso più luminoso, eliminando la causa dei denti gialli e lasciando il paziente con l’alito fresco e una sensazione di profonda pulizia in bocca.